Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookie. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Come proteggere fiori e stendino dalla pioggia?

Protezione per stendino dalla pioggia

Scopri ProtectEasy!

A COSA SERVE?

L'oggetto è un dispositivo di protezione dalla pioggia e dalla grandine e dai raggi solari per fiori, stendini, piante ornamentali o altro da esterno.

DOVE VIENE MONTATO?

La protezione è stata creata per essere fissata ai balconi in legno, in muratura o su qualsiasi parete verticale. Con opportuni accessori può essere montata anche sui balconi con barre in metallo verticali.

COM’È FATTO?

Il dispositivo è composto da un telo ecologico sostenuto da due bracci laterali componibili e allungabili a piacere che a loro volta sono innestati a scatto in altrettanti supporti fissi al balcone.

QUALI SONO I VANTAGGI?

Semplicità di installazione e di montaggio. I due bracci laterali si mettono e si tolgono senza dover svitare o avvitare nulla.

DI CHE COSA È FATTO?

Le parti rigide sono di plastica e precisamente di polibutilentereftalato addizionato con un 20% di fibra di vetro, mentre il telo è in poliammide rinforzato con un additivo anti raggi ultravioletti. Sono materiali che durano molto nel tempo.

COME SI MONTA?

Prima i bracci vengono inseriti nell'asola del telo e successivamente nella parte fissa attaccata al balcone.

COME SI SMONTA?

I due supporti si estraggono agevolmente, in pochi secondi, dalle sedi fisse attaccate al balcone. Non ci sono viti o altro da avvitare o svitare.

QUANTO È GRANDE?

Per evitare che il telo tocchi i fiori o i panni stesi sottostanti la lunghezza massima consigliata è di circa due metri e mezzo. Per lunghezze maggiori occorre installare un supporto aggiuntivo ogni due metri e mezzo. La larghezza del telo ha una dimensione massima di 65 centimetri.